. Giugno
Un mese molto amato per le sue serate lunghe e le luci morbide che ci regala.
Tre idee da sfruttare in questo mese tra Bologna e provincia:
• Un campo di lavanda
Cercandolo su Google Map troverete un campo di lavanda in Valsamoggia gestito da una famiglia che produce prodotti a base di questa pianta profumata. Contattandoli abbiamo avuto accesso al campo per scattare delle foto davvero magiche. Il campo deve essere noleggiato per il tempo richiesto in accordo con la proprietà.
• L’oro del grano
Soprattutto verso fine Giugno i campi di grano si ingialliscono e sono stupendi al tramonto. Spostandosi in collina è facile trovare campi di fiori spontanei misti rametti dorati e traslucidi che riflettono l’oro del sole.
• I nostri magici calanchi
Adatti in tutte le stagioni, unici e tipici delle nostre zone, alla luce dei lunghi tramonti di Giugno sono ancora più scenografici! Ci sono tanti punti a Bologna dove è possibile camminare sulla cresta dei calanchi stessi.
. Luglio
A Luglio a Bologna fa caldo. Questa è una grande e assodata verità. Ma come a Giugno le giornate sono lunghissime, possiamo scattare dalle 19.30 fino alle 21 per cogliere un po’ di fresco e soprattutto l’ora blu!
A Luglio i campi da cercare sono quelli di girasoli! Attenzione perchè il loro momento di massimo splendore dura poco, ma quanto sono fotogenici? Consiglio extra, portare l’antizanzare!
. Agosto
Ad Agosto io sono spesso qui, ma voi siete spesso in ferie. Quindi ci rivediamo a Settembre!
Però, se per caso foste qui, ad Agosto l’ideale è scattare al mattino presto in centro città. Bologna è vuota e si respira un’aria magica e sospesa! Vedrete Bologna in una luce tutta nuova.