La realtà, nella sua unicità è ciò che mi interessa raccontare. Le vostre vite autentiche, ordinarie e speciali, i momenti inafferrabili, la poesia che si cela nei gesti più comuni.
La fotografia ha il potere di raccontare una storia sintetizzando in un’immagine una varietà incredibile di sensazioni, creando memorie che restano.
Nel tempo ogni fotografia invecchia, ma in maniera buona, diventando sempre più preziosa. E solitamente siamo più indulgenti con le fotografie del passato, che, nella loro imperfezione sanno essere incredibilmente evocative. Possono fare capolino moltissime cose: un profumo, una voce in sottofondo, una melodia, un’emozione che avevamo scordato.
Il mio percorso di Fotografa inizia più di dieci anni fa, dopo aver preso e deciso di mettere da parte una Laurea in Ingegneria Energetica per seguire il sogno di vivere di Fotografia.
È stata fino a qui una grande avventura, ricca di esperienze, di persone incontrate che mi hanno regalato nuovi punti di vista e di evoluzione dal punto di vista creativo e lavorativo.
Cerco di mantenermi sempre in movimento, di accogliere il cambiamento e di mantenere uno sguardo curioso, fresco e innovativo, senza fossilizzarmi sul “si è sempre fatto così!”
Sono una grande amante del ritratto e per questo oltre ai matrimoni, fotografo anche persone innamorate, future mamme, famiglie spettinate, persone curiose che hanno voglia di vedersi attraverso occhi nuovi.
Nella fotografia di matrimonio ho l’opportunità di far incontrare più mondi, dal reportage al ritratto e trovo che le tante esperienze fatte in questi anni mi permettano di vivere ogni evento in maniera dinamica, serena, energica e pronta agli imprevisti!
Il mix perfetto per me, per offrirvi un servizio professionale e colmo di bellezza, è tanta creatività unita a una buona dose di organizzazione, puntualità e cura.
Di me posso dirvi che ho un piccolo orto, un setter inglese di nome Oreste #orestelapeste, un marito veterinario con cui discuto puntualmente perché vorrebbe tre galline in giardino, ordino i libri per autore, ho studiato danza per 25 anni consecutivi, un tempo giocavo a scacchi, ho tagliato i capelli a 17 anni e non li ho più fatti ricrescere, amo il mare, specialmente fuori stagione, sono una pianificatrice folle di viaggi, la lettura è la mia prima passione, spesso edito le fotografie ascoltando podcast di truecrime.
Essere la fotografa per il vostro matrimonio, a Bologna o ovunque vorrete, per me significa avere la possibilità di raccontare la vostra storia d’amore.
Mi piace pensare di lavorare come una scrittrice che scrive un pezzetto della vostra vita attraverso la fotografia.
Cerco di cogliere i dettagli che rendono la vostra festa unica e diversa da tutte le altre e di consegnarvi un servizio fotografico che vi somigli, che parli di voi.
Il mio intento è quello di restituirvi, non un banale catalogo di immagini, ma il mio personale punto di vista artistico, professionale e umano.
Vivo la giornata con occhi curiosi e attenti, alla ricerca della calma dentro alla frenesia e di quei momenti fuggevoli che evocano un’emozione.
La mia presenza sarà discreta, ma costante. Non vi chiederò di mettervi in posa, ma vi aiuterò durante i ritratti di coppia a sentirvi a vostro agio dandovi alcune semplici indicazioni per ottenere insieme scatti naturali e autentici.
Il mio studio si trova in via Turchese 12 a Bologna e sono sempre disponibile per fare due chiacchiere, conoscerci e darvi la possibilità di capire se sono la fotografa giusta per voi. Visto che amo viaggiare e mi sposto spesso per lavoro, se non riusciamo a incontrarci di persona perché vivete lontano e il vostro matrimonio non si terrà a Bologna, possiamo fissare una videocall.