MATRIMONIO A VILLA STAGNI E UNA MAGICA ATMOSFERA
Il matrimonio di Federica e Armando è stato festeggiato nella bellissima cornice di Villa Stagni.
L’ho amato dal giorno zero fino alla consegna delle foto e anche oltre.
Federica e Armando sono due persone stupende, gentili, garbate, disponibili, premurose.
Federica, che si è presentata come timida e in difficoltà a farsi fotografare, si è rivelata in realtà una modella meravigliosa. Ha sempre ascoltato ogni indicazione e, nonostante la comprensibile fatica nel trovarsi davanti alla macchina fotografica, si è sempre fidata di me, attitudine che ogni fotografo apprezza sopra ogni altra!
Armando, eclettico ed entusiasta, è stato bravissimo a rendere tutto sempre facile, divertente e spontaneo.
Prima del loro matrimonio, che è stato il 4 Settembre 2021, abbiamo scattato delle bellissime foto di coppia, (le troverò QUI), in una estiva, pigra e silenziosa Bologna mattutina.
È stato un test perfetto sia per loro, per immaginare meglio cosa li aspettava, sia per me, per conoscerli fuori dallo studio, fare una colazione insieme e creare quella confidenza che fa la differenza in una giornata intensa e lunga come quella del matrimonio!
Consiglio a tutte le coppie di regalarvi un servizio di coppia – che nel mio listino per gli sposi ha un prezzo super scontato – per familiarizzare con la macchina fotografica e iniziare a collezionare qualche scatto che parla di voi, magari in una veste più informale e personale.
La giornata del 4 Settembre è filata liscia dall’inizio alla fine.
Merito del clima, di un numeroso e partecipativo gruppo di amici e parenti che non vedevano l’ora di festeggiare, e sicuramente anche di Chiara, la Wedding Planner (trovate il suo sito QUI) che li ha accompagnati nell’organizzazione del matrimonio e che ha contribuito alla “magica atmosfera” del titolo tramite un allestimento davvero originale e d’impatto mixati a un’organizzazione attenta e precisa.
Villa Stagni si trova in una stupenda posizione panoramica, a Crespellano, e gode di un fascino particolare, di tramonti spaziali e spesso di un vento molto fotogenico.
L’allestimento, caratterizzato dal tovagliato verde, dalle teste fiorite in toni delicati, dal cielo stellato, ha dato decisamente un tocco originale e molto elegante allo spazio dedicato alla cena.
Con un pizzico di presunzione vi dico che penso basti scorrere le foto per immergersi in questa magia!
Di questo matrimonio porto a casa un ricordo speciale, la conoscenza di due persone fantastiche e la voglia di ritrovare questa armonia anche nel 2022.
Se hai letto tutto e sei alla ricerca del fotografo per il tuo matrimonio o per un servizio di ritratto scrivimi qui.
Se invece sei in vena di leggere ancora un po’, ti rimando qui!